Azienda

Vanetti S.p.A., fondata nel 1971, produce masterbatches, Biomasterbatches®, additivi per materie plastiche. Con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore, i prodotti Vanetti vengono utilizzati per la colorazione e additivazione di qualsiasi resina termoplastica. La passione per il colore e il servizio verso i clienti sono i punti di forza dell’azienda. Tecnologia degli impianti e attenzione a materie prime di qualità garantiscono elevate prestazioni nell’utilizzo dei prodotti realizzati.
Le certificazioni ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007 garantiscono la qualità dei nostri prodotti. I tecnici di laboratorio con moderni strumenti d’analisi individuano le migliori materie prime da utilizzare. Tutti i nostri materiali realizzati sono corredati da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità allo specifico uso oltre alle letture spettrofotometriche del lotto di riferimento. I due laboratori: uno di studio colore e controllo qualità, l’altro di ricerca e sviluppo, sono ampiamente dotati di strumenti di ultima generazione per migliorare continuamente la performance del prodotto. Qualsiasi richiesta produttiva e commerciale viene soddisfatta:

  • Dalla documentazione e certificazione ai dati tecnici colorimetrici;
  • Dal supporto commerciale per ciascun mercato all’analisi di competitività per qualità e prezzo.
È sempre al centro del nostro interesse il tema ambientale con il rispetto e la conformità alle ultime normative specifiche di settore.


CERTIFICAZIONI