BIOMASTERBATCHES®

BIOMASTERBATCHES® DI SECONDA GENERAZIONE
Con un’attenzione da sempre rivolta ai prodotti ecocompatibili, la Vanetti S.p.A. ha creato e progettato i Biomasterbatches® per poter rispettare l’ambiente senza rinunciare al colore.
È nell’ambiente del nostro pianeta infatti che ritroviamo le tonalità ed i colori più vivaci e particolari.
Abbiamo creato così i Biomasterbatches®: attraverso l’analisi in laboratorio della struttura molecolare dei materiali biodegradabili e la verifica delle specifiche proprietà chimiche.

I Biomasterbatches® sono idonei per la colorazione di tutti i materiali biodegradabili.

La struttura molecolare dei polimeri biodegradabili, consente oggi il loro utilizzo in svariati settori ed applicazioni.
Abbiamo creato i Biomasterbatches® proprio verificando la struttura dei materiali biodegradabili, verificandone le proprietà chimiche in laboratorio.
Abbiamo successivamente inserito pigmenti capaci di integrarsi senza alterare lo scopo finale per il quale vengono utilizzati.
I materiali biodegradabili infatti presentano specifiche temperature di lavorazione e condizioni degli impianti di trasformazione che ne caratterizzano la loro resistenza al calore e successivamente alla luce. I nostri Biomasterbatches® a base biodegradabile vengono oggi utilizzati in diversi settori dagli shopper all’imballaggio fino ai prodotti più tecnici alla percentuale di utilizzo dall’1,8% al 2% max.

Proprio grazie alle modifiche della struttura molecolare dei materiali biodegradabili presentiamo i Biomasterbatches® di seconda generazione con una gamma di applicazioni ampliata e sempre più diversificata. Abbiamo pertanto raggiunto lo scopo di colorazione su larga scala dei polimeri biodegradabili grazie all’utilizzo dei nostri Biomasterbatches®.

BIOMASTERBATCHES